Fruts a vôs alta!

web-fruts-a-vos-alta-web-sito
PROGETTO di MUSICA  e MOVIMENTO per i bambini

La VOCE ed il CORPO sono gli strumenti principali di questo lavoro, attraverso esercizi-gioco il bambino sperimenterà la sua voce ed il suo corpo da solo, in gruppo e in relazione al luogo che lo circonda che potrà essere una stanza o la natura.

La finalità è quella di scoprire un nuovo modo di imparare dove ognuno è guida di se stesso alla scoperta delle sue potenzialità creative ed espressive e la loro spontanea condivisione con gli altri bambini.

A scuola, luogo di ‘cultura’ dove si forgia lo stampo della società, la normale modalità di apprendimento è quella in cui qualcuno ti dice da fuori cosa fare o ti fa seguire dei programmi di studio già prestabiliti dallo stato. In questo contesto, libero da protocolli e programmi, mi piacerebbe proporre ai bambini una nuova modalità di apprendimento. Scoprire insieme a loro una nuova via dove saranno loro a guidare e chi li accompagna darà solo degli spunti e farà da supervisore a ciò che andranno a creare liberamente insieme.

Lavoreremo con la musica creativa, la voce, il corpo, dove un semplice gesto, il percuotere un bidone, il battere le mani o il corpo, giocare con la voce, cantare, stropicciare un pezzo di carta possono magicamente diventare musica.

Ogni martedì dalle 16.45 alle 18.15 presso Associazione ‘Il mondo che verrà‘, via Nazionale 40, Magnano in Riviera (UD)